La pavimentazione, nell’architettura d’interni, è la base su cui gli elementi dei contenuti d’arredo “abitano” richiedendo solidità e producendo pressioni ed usura al calpestio.
Oggi la pavimentazione è determinante non solo per il design e l’ estetica, ma anche per la regolazione termica, acustica, la coibentazione e per ospitare gli impianti.
Le necessità abitative oggi richiedono prestazioni polifunzionali sia nella costruzione che nella ristrutturazione. Baustoff+Metall offre soluzioni per la realizzazioni di pavimenti con massetti a secco o a pronta installazione con veloce posa e immediato utilizzo.
1_Con sottofondi a secco. Sistemi a limitata altezza e leggerezza, se paragonati ai massetti tradizionali, sono la soluzione ideale per ristrutturazioni, di notevole velocità di posa anche nelle nuove costruzioni.
2_Sopraelevati ispezionabili. Sistemi sopraelevati – galleggianti, posati senza colle, ispezionabili e per facile installazione di impianti elettrici, idraulici, trasmissione dati, posta pneumatica, oppure per risolvere dislivelli nel massetto. Ideali per uffici, negozi o zone commerciali, anche per l’alta flessibilità e rapidità di montaggio, modifica, rimozione e manutenzione.
3_Con impianti radianti. Le pavimentazioni a secco consentono inoltre l’utilizzo di impianti radianti a pavimento per il riscaldamento ed a volte anche per il raffrescamento.
Mille e uno vantaggi
/ facilità di posa / tempi di esecuzione minimi / elementi modulari / flessibilità e personalizzazione / alta compensazione dislivelli / minimo impatto sulle strutture / nessuna malta o collanti / facile installazione impianti / immediata calpestabilità / ampia gamma di rivestimenti / isolamento acustico / accesso all’intercapedine / sistemi testati e certificati / facilità di manutenzione / facilità di rimozione /