08 Protezione passiva al fuoco

Per proteggersi dai danni d’incendio occorre scegliere sistemi testati e certificati delle migliori aziende del settore. Protezione degli oggetti, ma soprattutto della vita umana.

Ancora una volta sottolineiamo l’importanza della scelta del Fornitore/Partner, non c’è spazio per la creatività, ma solo per la sicurezza professionale ed il totale rispetto delle normative vigenti.

La protezione passiva al fuoco, ritarda la diffusione delle fiamme, permettendo l’evacuazione, regalando minuti preziosi per l’intervento dei soccorsi.

Firestopping antincendio
per attraversamenti tecnici è una resistenza passiva alle fiamme, che ne ritarda la diffusione da un ambiente all’altro e lo confina in locali appositamente progettati. Disponiamo di una gamma completa di prodotti per la sigillatura di attraversamenti di tubazioni combustibili, incombustibili, multistrato, cavi elettrici e canaline portacavo a parete e solaio

Collari, tappi, sacchetti termoespandenti, sigillanti intumescenti e mattoni antincendio sono soluzioni diverse, ugualmente valide, per garantire:
1_isolamento termico utile in altissime temperature evitando danni alla costruzione.
2_resistenza meccanica impedendo alle fiamme di distruggere componenti strutturali.
3_isolamento ai fumi fiamme, vapori o gas caldi..

Pannelli incombustibili
Le lastre per rivestimenti interni e/o esterni semi esposti, sono un’ottima soluzione di isolamento termico contro le fiamme, a base di silicato di calcio le rende ignifughe.

Le lastre in silicato di calcio e alcune lastre tecniche a base gesso sono classificate con la migliore reazione al fuoco di livello A1, con marcatura CE.

Grazie alla loro leggerezza e solidità, le lastre in silicato di calcio sono adatte anche per realizzare pareti divisorie o controsoffitti continui/modulari di edifici dove sono richieste elevatissime prestazioni di resistenza e reazione al fuoco.

B+M commercializza lastre Promatect, a base minerale idrata, con brevetto Promax, idonee per le varie tipologie di protezione passiva al fuoco. Oppure suggeriamo Supersil e Firewall, le lastre in silicato e solfato di calcio di Bifire, certificate come resistenti al calore e adatte alla compartimentazione, alla protezione strutturale e alla riqualificazione di solai.

Possiamo aiutarvi nella ricerca della soluzione e saremo sempre affiancati dal nostro fornitore specializzato. Consulenza ed assistenza a tutto campo, affinché possiate dormire sereni, certi di aver fatto quanto di migliore era possibile.

Soluzioni antincendio certificate, per interni utilizzate a beneficio delle componenti edilizie come / pareti flessibili interne o semi esposte / pareti rigide interne o semi esposte / solai rigidi / setti di compartimentazione / giunti lineari / cavedi tecnici per impianti di climatizzazione / divisori / cavedi / solai / travi e pilastri / coperture / strutture portanti metalliche / canali e condotte / attraversamenti / porte /

Prodotti / sigillanti antincendio / sigillanti antincendio intumescenti / silicone ignifugo / rivestimenti a base d’acqua / collari antincendio per tubi in plastica e metallo / involucri espansivi antincendio / mattoni e tappi intumescenti permanentemente elastici / cuscini antincendio a base di grafite / malte antincendio / sistemi di sigillatura intumescenti / collari / cuscini termoespandenti / mastici / capsule termoespandenti / schiume antincendio /

La crescente complessità dei progetti e delle normative pone Architetti, Costruttori e Rivenditori del settore di fronte a vincoli sempre più stringenti. Essere costantemente informati sugli sviluppi della ricerca è obbligatorio se vogliamo aiutare i nostri Clienti. La risposta sbagliata in questo settore è pericolosa ed il rischio non è il nostro mestiere.