03 Sistema GpCoolSpeed®

Il controsoffitto radiante GPCoolSpeed è la massima espressione tecnologica per un nuovo benessere sostenibile. Riscalda o raffresca gli ambienti uniformemente, occupa solo 4cm, non si vede, non si sente, è modulare ed è installabile in breve tempo in casa o in ufficio senza demolizioni.

L’irraggiamento termico infrarosso non si vede ma si sente sulla pelle come puro calore diffuso ed uniforme. La bassa inerzia termica del soffitto radiante GPCoolSpeed consente la percezione in tempi brevissimi dalla attivazione, contrariamente a quanto avviene per sistemi radianti a pavimento.

GPCoolSpeed ha il grande vantaggio di liberare completamente pavimenti e pareti ed è adatto a tutte le tipologie di edifici.

Brevettato da Baustoff+Metall GPCoolSpeed è il controsoffitto radiante, per tutte le stagioni!

In inverno
la superficie più calda del soffitto radiante GPCoolSpeed cede calore alle superfici fredde degli ambienti (muri, pavimento, oggetti, persone) creando un ambiente uniformemente caldo garantendo il miglior comfort in ogni punto dell’ambiente.

Nella stagione calda
la superficie più fredda del soffitto radiante GPCoolSpeed, assorbe calore dalle superfici calde (muri, pavimento, oggetti, persone) creando un ambiente omogeneamente fresco garantendo il miglior comfort in ogni punto dell’ambiente.

Il sistema di riscaldamento a soffitto non ha controindicazioni nell’installazione, può essere installato in ogni locale e in ogni edificio; non necessita di particolari opere murarie per la posa o incasso dei tubi e non occorre demolire o modificare nessuna parte dell’abitazione.

Il sistema GP Cool Speed è composto da un circuito idraulico di linee di dorsali ø20mm, che alimentano direttamente le tubazioni principali ø12mm, inserite nei moduli radianti, posati a controsoffitto senza ulteriori collettori secondari.

Vantaggi per l’applicatore
/ velocità di installazione / posa facile robottizzata / assenza di scarti / tubazioni senza saldature / implementabile / assistenza specializzata /