Facciate ventilate

I sistemi a secco per facciate ventilate sono una soluzione ottimale per il risparmio energetico e la riduzione delle infiltrazioni di umidità nei rivestimenti.
Le facciate ventilate a secco, oltre alla garanzia di elevate prestazioni isolanti, è una soluzione che permette di personalizzare lo stile grazie alle diverse tipologie di finiture disponibili.

Le pareti ventilate sono particolarmente utilizzate per le nuove costruzioni di immobili industriali, ma anche in ambito residenziale. Nel caso di un progetto di ristrutturazione, un intervento di efficientamento energetico attraverso i sistemi a secco per facciata ventilata può contribuire alla qualifica ad una classe energetica più alta.

 

Il principio di traspirabilità che caratterizza questa soluzione edile è semplice: si crea un’intercapedine d’aria perimetrale tra la struttura portante isolata e i materiali di finitura esterni di un edificio, oltre ad evitare la formazione di muffe, mantenendo un clima asciutto, la facciata ventilata non permette lo scambio tra temperatura esterna ed interna.

Il sistema a secco per facciate ventilate è composto da
_materiali termoisolanti e fonoisolanti per pareti perimetrali
_spazio di ventilazione
_armatura di appoggio per il rivestimento
_rivestimento esterno

 
banner 2 sistemi isolamento cappotto
banner2 facciate ventilate

Ventilazione naturale

benessere e risparmio

I nostri prodotti sono certificati dalle aziende più rappresentative del settore edilizio a secco, come Knauf e Rockwool. I consulenti Baustoff+Metall supportano ogni fase per la scelta della migliore soluzione per il vostro cantiere